Yahoo, svegliati! Marissa Mayer ha bisogno di una segretaria

27 Giu

È arrivata con quasi due ore di ritardo a una cena di lavoro importantissima. Era stremata dal jet lag. Dicono, dalle notti in bianco come mamma (anche se suo figlio Macallister, ha già un anno e mezzo). Marissa Mayer, 39 anni, amministratore delegato di Yahoo!, si è scusata: «Mi ero addormentata», ha confidato agli inserzionisti pubblicitari che l’attendevano da ore a Cannes, come ha raccontato bene il Wall Street Journal 

Image

È arrivata sbadigliando quando ormai Michael Roth, il capo di Interpublic Group che organizzava l’evento, se n’era già andato. 

Le critiche alla manager, non sono mancate. Ma nemmeno le difese d’ufficio: «Poverina, datele un break, essere mamma e ad è davvero difficile»…

Non mi accoderò agli opinionisti e alle blogger che la difendono per la sincerità (“Un uomo avrebbe mentito!”), la stanchezza, la difficoltà di conciliare famiglia e carriera.

Marissa Mayer non è una simpaticona. Appena arrivata a Yahoo!, ha spazzato via l’accordo sul telelavoro che permetteva a molti in azienda di conciliare vita e carriera. Non è una tenerona. Senza complimenti, ha fatto fuori il suo braccio destro Henrique de Castro, antipatico pure lui, e da lei fortissimamente voluto a suon di dollari. Chissà se essere nominata da Fortune come la più potente business star sotto i 40 anni nel 2013 le ha dato alla testa.

Di sicuro, Mayer ha bisogno di una segretaria. Di una personal assistant di polso, capace di svegliarla per tempo prima di un appuntamento importante. 

A meno che lei non incuta così tanto terrore, da negare a qualsiasi suo collaboratore, l’ardire di farlo.

Annunci

Lascia un Commento (il tuo indirizzo mail resta privato)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: